Ristorante Vecchia Aosta

Il ristorante Vecchia Aosta, situato all'interno delle Porte Pretoriane, si affaccia sulla via pedonale del centro storico di Aosta.

Le Porte Pretoriane risalgono all'anno 25 A.C., quando per volere dell'Imperatore Ottaviano Augusto, fu fondata la città a difesa della penisola italica. Cosi facendo si controllava la strada che comunicava, attraverso i valichi, con la Gallia e il nord Europa.

La storia ci tramanda che già nel Medio Evo, tra le due cortine della Porta Pretoria, che era l'entrata principale alla città, si svolgevano attività sociali e commerciali.

Tra queste c'era una taverna che rifocillava i viandanti che giungevano ad Aosta, come del resto all'inizio del '900 esisteva un posto di ristoro chiamato "Trattoria Aurora".

Continuando tale tradizione nel 1999 ci fu l'ultimo ampliamento della struttura.

Al secondo piano dell'edificio si è aperta una sala banchetti per ricevimenti e gruppi, disponibile anche nel giorno di riposo settimanale (il mercoledì), che può contenere circa 50 persone. La sala, unita a tre salette del primo piano e al pian terreno, permette di raggiungere una capienza totale di 120/130 posti a sedere. Inoltre, in primavera e in estate, si può contare su una terrazza esterna coperta, che ha una capienza di 30 posti.

La nostra carta propone una cucina di scelte regionali e stagionali, cambiando periodicamente il menù composto anche da piatti nazionali e internazionali.

images/menu/menu2P.jpg

Menu alla Carta

View more
images/menu/pesce_giusta.jpg

Menu Terri- torio

View more
images/menu/menu4P.jpg

Menu di Pesce

View more
images/menu/menuP.jpg

Menu del Pranzo

View more
images/menu/menu3P.jpg

Vegeta- riano senza gluti- ne

View more
images/menu/menu1P.jpg

Menu Bimbo

View more